Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

martedì 8 settembre 2015

Back to School. Creo un' ISOLA che mi rappresenta.


Con le classi prime nell'ambito del progetto Accoglienza ho proposto di attuare il seguente lavoro. Si parte disegnando l'iniziale del proprio nome con i contorni frastagliati, ogni elemento geografico inserito rappresenterà un'informazione di sé (hobby, sport preferito...) 
Con i colleghi di geografia si è deciso di formulare una legenda degli elementi.
MARE: sport preferito    MONTAGNA: mangio con piacere    CITTÀ: mi piace fare  
VULCANO: detesto fare   DESERTO: animale preferito
LAGO: gruppo o cantante preferito   FIUME: guardo in tv   PIANURA: colore preferito.







Ogni isola verrà unita a quelle realizzate dai compagni di classe per formare un arcipelago! Settimana prossima pubblicherò i lavori terminati ; )

5 commenti:

  1. Meraviglioso elisa .. pensavo di fare una cosa simile per conoscere i ragazzi .... partendo da una forma ... vediamo cosa riesco ad organizzare ... buon inizio anno magari ci possiamo scambiare le esperienze!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Elisa!
    Mi congratulo con il tuo blog. Da ora in poi hai un nuovo seguaci e ti attaccherai alla mia lista di blog preferiti.
    Arrivederci!

    RispondiElimina