Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

mercoledì 29 maggio 2013

il COLORE del MIO FUTURO

Anche questo è un lavoro svolto all'inizio anno scolastico, con gli studenti di terza.
Colgo l'occasione della fine imminente di questo percorso durato tre anni per pubblicarlo ed augurare a tutti gli alunni di poter realizzare SEMPRE i propri sogni e desideri!

Il lavoro è iniziato con un testo guida uguale per tutti, ogni studente lo ha completato personalizzandolo:

IL COLORE DEL MIO FUTURO E' ...................................
IL MIO FUTURO LO IMMAGINO COME.................................... 
MI PARLERA' A VOCE....................CON................................
 MI RICORDERA' ........................................
MI SUGGERIRA' ..............................................
 IL MIO FUTURO MI DARA' UNA VALIGIA PIENA DI ...................................................

Dal testo composto si è passati alla creazione di immagini, la tecnica è libera, ho suggerito di utilizzare il collage per rendere più dinamiche le opere e... come per MAGIA, il FUTURO ha PRESO FORMA!!!


















LO IMMAGINO COME L'IGNOTO E IL TEMPO CHE PASSA.
Zaira.

LO IMMAGINO COME UNA TERRA VERDE COME QUELLA DEI DINOSAURI.
Alessandro

lo immagino come una corsa di auto che devono raggiungere il proprio traguardo.
MARTINA

mi ricorderà l'acqua pura dei ruscelli. SERGIO

mi ricorderà la libertà. ALESSIO

mi suggerirà desideri da far crescere per percorrere la mia vita.
GIORGIA






Nessun commento:

Posta un commento